Rendi sicura l’operatività del tuo personale che effettua lavoro in solitaria o in situazioni di emergenza; con le funzioni allarme, uomo a terra e immobilità verrai allertato in tempo reale ed in maniera automatica nel caso di difficoltà; la tracciatura GPS fornisce un’informazione importante per organizzare i soccorsi. Per ogni tipologia di allarme e per ogni mittente possono essere definiti diversi gruppi destinatari.
La soluzione si compone di una piattaforma cloud per la gestione, la configurazione, la ricezione e la consultazione degli allarmi (https://jarvis.gtsu.org), di una app dedicata per la ricezione degli allarmi (Jarvis Mobile) installabile su smartphone Android e iOS e di dispositivi uomo a terra dedicati.
Gestione degli allarmi
Gli allarmi generati dai dispositivi uomo a terra («automatici» nel caso delle funzioni uomo a terra, «manuali» nel caso di pressione dei pulsanti di allerta) vengono inoltrati agli specifici destinatari, configurati sul portale web di supervisione (https://jarvis.gtsu.org).Possono essere configurati in maniera dettagliata, a seconda del mittente, i destinatari di ogni singola tipologia di allarme (preposti, reperibili, squadra antincendio aziendale, personale abilitato al primo soccorso, ecc.).
Gestione dell’emergenza
L’emergenza nel caso del lavoro in solitaria può manifestarsi in modo diverso:
- Il dispositivo invia un’allerta specifica, comunicando il nominativo della persona coinvolta, tipologia dell’emergenza e ultime coordinate GPS valide
- L’applicazione non invia un’allerta, a causa di: Funzionalità di sicurezza non attive / Mancanza di copertura di rete
Nel secondo caso, viene messa a disposizione del personale incaricato di supervisionare il lavoro in solitaria, una dashboard di supervisione che visualizza gli utenti «connessi»
Nel caso in cui il lavoratore risulti «irreperibile», è possibile consultare l’ultima posizione valida ricevuta dallo smartphone del lavoratore.
L’accesso a questa funzione è limitato, per motivi di privacy, a specifici utenti designati dal datore di lavoro, ed ogni richiesta effettuata viene marcata e registrata in maniera immutabile.